Still life Ameno 2014

Still life Ameno 2014 Comunicato Stampa

“Still life”, Solo Show di Paolo Minioni presso la gallery di Dimore d’Arte dal 22 Novembre 2014 al 6 Aprile 2015. Inaugurazione Sabato 22 Novembre 2014 alle h. 18.30.

La mostra sarà aperta in occasione dell’inaugurazione di “Spectrum. La poesia dei luoghi” presso il Museo Tornielli di Ameno, a cui Minioni partecipa con una sala dedicata.
L’artista interverrà con un’installazione in dialogo con il giardino d’inverno, dove i vasi mettono in scena brevi narrazioni rese più liriche da una regia girata in bianco e nero. La fotografia metafisica s’intreccia con il reale nella sospensione luminosa tra attesa e riposo.
Le due riflessioni fotografiche che Minioni propone ad Ameno intrecciano i temi dell’assenza umana, della morte vitale e dell’attesa come rinascita. Il taglio centralmente freddo, più ravvicinato in “Still life”, più lontano ed alieno nei lavori presentati all’interno di “Spectrum”, richiama alla mente le pagine gelide dei Diari di Guido Morselli e la finzione verosimile di “Dissipatio HG”.

Still_Life_Ameno_4562

La mostra s’inserisce all’interno di Dimore d’Arte, un progetto che racchiude ospitalità e creatività in un processo di trasformazione microsociale, e chiude le residenze di Fogli/e Scritte per il biennio 2012-14, che confluiranno nel terzo libro-guida della serie.
Apertura su prenotazione:
Ph. +39 333 3293962

Still_Life_Ameno_4561Still_Life_Ameno_4570

   Con il gentile contributo di :

logo_latteria_trasparenteexante_consulting_verbania

PARIDECHIOVINI Viticoltore in Sizzano

paridechiovini viticoltore in Sizzano

Lascia un commento


*